sabato 5 gennaio 2019

Run for Parkinson's 2019


Quest'anno la Run for Parkinson's si svolgerà a Bologna domenica 7 Aprile alle ore 9:00.

Il ritrovo sarà come sempre presso la sede della Polisportiva Sanrafel, società organizzatrice dell'evento, in via Ponchielli 21, nel giardino dietro la Coop San Ruffillo.

Confermato il format degli scorsi anni: il percorso in mezzo al verde attraverso i parchi cittadini che costeggiano il torrente Savena fino al Parco dei Cedri; le tre distanze di 10 4 e 1,5 Km per soddisfare tutti i palati; e soprattutto la voglia di trascorrere una domenica mattina di festa, facendo beneficenza e vivendo una piacevole esperienza ludico-motoria.

La Run for Parkinson's di Bologna infatti, oltre ad essere ormai un appuntamento fisso in calendario per le società podistiche e per i runners bolognesi, è un evento rivolto in particolare alle famiglie.

In più quest'anno stiamo cercando di coinvolgere maggiormente anche gli istituti scolastici, in particolare le scuole primarie, certi del fatto che la partecipazione all'evento possa rappresentare un'importante occasione per svolgere un'attività didattica che unisca l'aspetto sportivo a quello sociale.

L'invito è pertanto rivolto a tutti gli studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico. Al termine della manifestazione verranno premiate tutte le scolaresche partecipanti. Riconoscimenti speciali sono previsti per i gruppi più numerosi e per il personale scolastico che aderirà all'iniziativa.

Come ogni anno, tutto il ricavato dell'evento verrà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni ONLUS attive sul territorio nell'assistenza ai malati di Parkinson.

Per cui segnatevi in agenda fin da ora la data del 7 Aprile, non prendete impegni e soprattutto spargete in giro la voce!

Qui le foto dell'edizione 2018.




Nessun commento: