martedì 10 aprile 2018

Cinque giorni alla Run for Parkinson

Ormai ci siamo; stiamo terminando gli ultimi preparativi in vista della terza edizione della Run for Parkinson's di Bologna di domenica prossima 15 Aprile.

Le iscrizioni procedono a gonfie vele, sia quelle dei gruppi che quelle dei singoli, e si va verso una riconferma dei numeri dello scorso anno, quando superammo i duemila iscritti.

Per quel che riguarda i percorsi, visti i numerosi feedback positivi ricevuti, si è deciso di confermare praticamente senza modifiche i tre tracciati del 2017: 10Km per i runners, 4Km per le famiglie (o per i runners stanchi) e 1,5 Km per chi “barcolla ma non molla”:




Ricordo a proposito un episodio dello scorso anno che mi fece particolarmente piacere: uno degli organizzatori del “Giro Podistico di San Lazzaro” (gara competitiva che si corre più o meno nello stesso periodo e nella stessa zona della Run for Parkinson) aveva appena terminato il giro di 10 Km e stava cercando la persona che aveva disegnato il percorso.

Quando mi ha trovato mi ha detto: “Ci tenevo a farti i complimenti perché si vede che il tracciato è studiato con cura in modo da sfruttare tutti gli angoli dei parchi; nonostante conosca bene la zona sei riuscito a farmi scoprire nuovi percorsi!”. Per una volta l'impegno è stato ripagato!

Chi non c'era l'anno scorso può farsi un'idea guardando il video del tracciato di 10 Km. Si parte dalla sede del Sanrafel e si corre (o si cammina) per il 90% in mezzo al verde attraversando i parchi che costeggiano il torrente Savena fino al parco dei Cedri. Si ritorna alla partenza per una via alternativa. Un percorso un po' ondulato per rendere l'esperienza ancora più piacevole. Che siate podisti o camminatori, godetevi questo giro meraviglioso:




Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che si sono già iscritte per l'interesse e l'entusiasmo dimostrati. Per chi ancora non l'ha fatto, ricordo che sabato 14 pomeriggio sarà possibile pre-iscriversi alla corsa presso la sede del circolo Sanrafel.

Se non avete impegni consiglio di passare in modo da evitare la calca delle iscrizioni dell'ultimo momento di domenica mattina ed essere già pronti a partire. Non vorrete mica perdervi Rosaria Renna che dà il via alla corsa!

A domenica quindi, non rimane che sperare in una bella giornata di sole!

Nessun commento: